Servizi Demografici - IncontraComune

SERVIZI DEMOGRAFICI
Piano terra


ANAGRAFE
telefono 0423617221    e-mail: anagrafe@comune.montebelluna.tv.it
 
ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO:
lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.45
mercoledì orario continuato dalle 9.00 alle 18.15
sabato dalle 9.00 alle 12.00

Per carta d'identità e cambio di residenza l'accesso è esclusivamente su appuntamento da fissare tramite l'Agenda prenotazione appuntamenti  al seguente link:
https://www.comune.montebelluna.tv.it/c026046/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/632     (se non attivo, copiare e incollare nel browser)
o accessibile da homepage "SERVIZI ONLINE" - "AGENDA PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI" - "ACCEDI AL SERVIZIO" (a fondo pagina).


Una scelta in comune
SCELTA DONAZIONE ORGANI
La vita è una scelta, scegli anche tu !
Durante il rilascio della carta d'identità chiederemo di esprimerti sulla donazione di organi e tessuti, trovi tutte le informazioni cliccando qui.
Clicca qui per scaricare la brochure infomativa



Certificazioni, autentiche di firma, legalizzazioni foto, tessere elettorali, cessione fabricato/ospitalità, dichiarazioni convivenza di fatto: accesso libero
 

I certiricati anagrafici possono essere scaricati tramite il portale ANPR (Anagrafe Nazionale Persone Residenti) in maniera autonoma, per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello, accedendo al servizio tramite autenticazione con SPID,CIE o CNS

Potranno essere scaricati, anche in forma contestuale, i seguenti certificati: 

  • Anagrafico di nascita
  • Anagrafico di matrimonio
  • di Cittadinanza
  • di Esistenza in vita
  • di Residenza
  • di Residenza AIRE
  • di Stato civile
  • di Stato di famiglia
  • di Stato di famiglia e di stato civile
  • di Residenza in convivenza
  • di Stato di famiglia AIRE
  • di Stato di famiglia con rapporti di parentela
  • di Stato Libero
  • Anagrafico di Unione Civile
  • di Contratto di Convivenza

 

STATO CIVILE
telefono 0423617254 dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 10:00;
e-mail: statocivile@comune.montebelluna.tv.it
 
ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO:
da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.45
mercoledì anche dalle 15.00 alle 18.15
sabato dalle 9.00 alle 12.00

Per richiedere registrazioni di nascita, separazione/divorzio, pubblicazioni di matrimonio, cittadinanza/jure sanguinis accesso esclusivamente previo appuntamento telefonico o inviando una e-mail ai contatti sopra indicati.
 
Per estratti per riassunto di atti/certificati di nascita, matrimonio, morte,  unione civile  accesso libero
oppure:
- telefonicamente o inviando una mail a protocollo@comune.montebelluna.tv.it 
oppure
- alla pec protocollo.comune.montebelluna.tv@pecveneto.it .
Alla richiesta deve essere allegata copia del documento d’identità del richiedente. Non si prenderanno in considerazione richieste prive del documento d’identità. Nella richiesta indicare se il documento deve essere:
• trasmesso stesso mezzo (via mail o pec) oppure,
• ritirato personalmente presso la sede comunale dopo sette giorni lavorativi dalla data di ricevimento della richiesta.
 
PUBBLICA SICUREZZA
telefono 0423617305 
e-mail:   protocollo@comune.montebelluna.tv.it;

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO:
da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.45
mercoledì anche dalle 15.00 alle 18.15
sabato dalle 9.00 alle 12.00
Consegna comunicazioni cessione fabbricato, ospitalità: accesso libero presso sportello incontra comune/anagrafe (piano terra)
 
ELETTORALE
telefono 0423617303   e-mail: elettorale@comune.montebelluna.tv.it

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO:
da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.45
mercoledì anche dalle 15.00 alle 18.15
sabato dalle 9.00 alle 12.00  
 
Rilascio tessera elettorale: accesso libero presso sportello incontra comune/anagrafe
Altri documenti o informazioni accesso tramite appuntamento telefonico o inviando una e-mail ai contatti sopra indicati.

torna all'inizio del contenuto