Palasport “Omar Frassetto”: conclusa la riqualificazione. Inaugurazione sabato 20 dicembre

Pubblicata il 17/12/2025

Si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria e di completa riqualificazione del Palasport “Omar Frassetto”, uno degli spazi sportivi più importanti per la comunità cittadina e per le numerose società che lo utilizzano quotidianamente.
L’intervento ha interessato l’intera struttura, trasformando l’impianto sotto il profilo funzionale, impiantistico ed estetico. È stata realizzata una nuova copertura e sono stati installati nuovi serramenti, contribuendo a migliorare l’efficienza energetica dell’edificio. Contestualmente è stato rinnovato l’intero sistema degli impianti e ripensata l’organizzazione degli spazi interni, con una revisione degli elementi architettonici che ha restituito al palasport ambienti più moderni e funzionali.
Particolare attenzione è stata dedicata alle strutture sportive, con il rifacimento del parquet, della struttura per l’arrampicata e dei tatami, oltre all’adeguamento degli spazi alle esigenze delle diverse discipline praticate. L’intervento ha inoltre migliorato l’accessibilità dell’impianto, rendendolo più fruibile e inclusivo per atleti, utenti e spettatori.
Il progetto è stato realizzato grazie a un investimento complessivo di 1.650.000 euro, reso possibile sia da risorse comunali sia dal contributo di 700.000 euro ottenuto attraverso il bando nazionale “Sport e Periferie” promosso dal Ministero.
Il rinnovato Palasport “Omar Frassetto” sarà inaugurato sabato 20 dicembre 2025 alle ore 11.00. Al termine della cerimonia è previsto un brindisi inaugurale.
Un intervento che restituisce alla città una struttura sportiva rinnovata, sicura e all’altezza delle esigenze di oggi, confermando l’attenzione dell’Amministrazione verso lo sport come valore educativo, sociale e di comunità.



 



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto