RINVENUTO UN ORDIGNO BELLICO NEL CANTIERE DELLA SCUOLA DI BIADENE: SOSPESO IL CANTIERE PER IL TEMPO STRETTAMENTE NECESSARIO PER LA BONIFICA DELL’AREA
Si informa che nella giornata di ieri, intorno alle ore 17:30, nel corso delle operazioni di movimentazione terra presso l’area mensa presso il cantiere del plesso scolastico di Biadene, è stato rinvenuto un ordigno bellico.
Il capocantiere ha immediatamente segnalato il ritrovamento ai Carabinieri della Stazione di Montebelluna che hanno provveduto a stilare il verbale dell’accaduto, successivamente trasmesso alla Prefettura di Treviso.
Contestualmente, la Protezione Civile di Montebelluna è stata informata e si è attivata per contattare il 3° Reggimento Genio Guastatori di Udine, che prossimamente effettuerà un sopralluogo per valutare la tipologia dell’ordigno e le misure necessarie alla sua rimozione in sicurezza e alle operazioni di bonifica.
In via precauzionale, il cantiere rimarrà sospeso per il tempo strettamente necessario per la completa bonifica dell’area e la rimozione dell’ordigno.
Tempestivi aggiornamenti sulla situazione saranno comunicati dall’amministrazione comunale, non appena disponibili.

