Incontri di prevenzione della Lilt

Pubblicata il 17/03/2025

La LILT di Montebelluna promuove la prevenzione con un ciclo di incontri formativi "PREVENIRE È IL PRIMO PASSO PER VINCERE".
 
La LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Montebelluna, in collaborazione con ULSS 2 Marca Trevigiana, i Comuni di Caerano di San Marco, Cornuda e Montebelluna, promuove un importante ciclo di incontri formativi dedicati alla prevenzione oncologica.
L'iniziativa "Prevenire è il primo passo per vincere", offre alla comunità l'opportunità di acquisire informazioni fondamentali per la propria salute direttamente da oncologi e chirurghi specialisti operanti nel territorio.
 
Questo il programma degli incontri:
  • Martedì 18 marzo, ore 20.15, Caerano di San Marco, Sala polivalente Viale Frà Giocondo 18: "Tumori del seno: informarsi per prendersi cura di sé". Interverranno la Dott.ssa Michela Bortolin, Oncologia, Montebelluna, e il Dott. Christian Rizzetto, Direttore f.f. Chirurgia Senologica, Treviso.
  • Venerdì 21 marzo, ore 20.15, Montebelluna, MEVE - villa Correr Pisani: "Tumori della prostata: conoscere e prevenire per vivere meglio". Interverranno il Dott. Giovanni Vicario, Direttore Oncologia, Montebelluna e Vittorio Veneto, e il Dott. Mario Mangano, Direttore Urologia, Treviso.
  • Mercoledì 26 marzo, ore 20.15, Cornuda, Sala consiliare via Franzoia 2: ​"Tumori del colon retto: la scoperta che può salvarti la vita". Interverranno il Dott. Ottaviano Tomassi, Oncologia, Montebelluna, e il Dott. Alberto Sartori, Chirurgia Generale, Montebelluna.
 
Perché partecipare?
Ogni incontro sarà una guida semplice e diretta, con argomenti trattati in modo comprensibile per offrire ai partecipanti informazioni utili e applicabili da subito. Inoltre, sarà possibile interagire direttamente con gli esperti in un'apposita sessione di domande e risposte.
 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto